Nido aziendale Il mondo di Sofia

Il Nido aziendale

Presentazione del progetto Il mondo sdi Sofia

Nido aziendale
Massimo Cimatti

2005_04_15_Corriere Lavoro_Asilo Norman_Massimo Cimatti

Il Nido Aziendale

Il Mondo di Sofia

Quando abbiamo pensato al nostro Nido aziendale – Il Mondo di Sofia, in Italia non esistevano altri esempi. Ci abbiamo messo un po’ a realizzarlo: trovare il giusto progetto, individuare le persone migliori, raggiungere la qualità che volevamo ha richiesto tempo.
E siamo arrivati secondi. Solo Unicredit aveva fatto prima di noi.
Così, nel 2005 abbiamo inaugurato Il mondo di Sofia, il nostro Nido basato sul metodo Montessori.
Aperto anche al pubblico, ha dato suooporto a numerose famiglie di nostri dipendenti.
Per favere educatrici competenti, abbiamo anche fondato un’associazione che si occupa proprio della formazione secondo i lmetodo Montessori. L’Associazione Montessori Italia Europa ha anche avuto l’approvazione della nipote vivente di Maria Montessori e per noi questo è stato la cerificazione della qualità delle nostre scelte.
Da quando ho iniziato la mia attività da imprenditore, ho sempre voluto offrire ai miei collaboratori e alle mie collaboratrici un ambiente accogliente, che consetisse loro di espprimere al meglio la propria professionalità
Il Nido aziendale è uno degli obiettivi di “Massimo Cimatti imprenditore”. Le aziende sono comunità, non solo organizzazioni. E le comunità si prendono cura anche dei bambini e delle bambine.
Massimo Cimatti



« (Previous News)
(Next News) »